In questo percorso, che prevede 3 fasi, interagirai sempre ed in modo esclusivo con me.
FASE 1: Mese 1 (Settimane 1-2) > FONDAMENTA
Nella prima settimana analizziamo la tua situazione attuale, attraverso un’anamnesi approfondita del tuo stile di vita e relativa alle 3 aree di intervento: nutrizionale, motoria, organizzativa.
Stabiliamo l’obiettivo finale, gli obiettivi intermedi e quelli immediati, con i relativi momenti di verifica (ogni 4 settimane).
Nella seconda settimana ti forniamo il tuo programma nutrizionale personalizzato (dieta) da mettere subito in pratica.
SETTIMANA 1
- Invio del questionario di anamnesi
- 1 incontro in studio (sulla base delle risposte del questionario, approfondiamo l’anamnesi, analizziamo le aspettative, stabiliamo gli obiettivi e valutiamo la tua composizione corporea, attraverso analisi bioimpedenziometrica a antropo-plicometrica)
SETTIMANA 2
- 1 incontro in studio per la valutazione della mobilità articolare, dei livelli di forza e resistenza e del livello di capacità motorie generale
- Consegna programma nutrizionale personalizzato
- Supporto whatsapp con me
- Supporto whatsapp con la nutrizionista (opzionale)
FASE 2: Mese 1-4 (Settimane 3-18) > AVVIAMENTO E OTTIMIZZAZIONE
In questa fase inizia il vero e proprio programma di allenamento, con le indicazioni relative ai livelli di attività fisica quotidiana e con la dieta.
Ti alleni con me nel mio studio, in modalità personal training, in un ambiente esclusivo e potendo usufruire di tutti i servizi della palestra.
I suddetti allenamenti saranno due a settimana, in giorni e orari preventivamente concordati, per 16 settimane, per un totale complessivo di 32 sedute di personal training.
Durante tutto il periodo di coaching, ti fornisco anche un programma di allenamento supplementare, che potrai svolgere in totale autonomia ed in base alle tue personali esigenze (a casa, al parco, in palestra).
Sono altresì previste delle verifiche intermedie (check), ogni 4-6 settimane, per monitorare i cambiamenti della tua composizione corporea (mediante analisi bioimpedenziometrica e antropo-plicometrica).
Sulla base di tali check, anche la dieta viene rivalutata (può essere modificata o lasciata invariata, in base all’esito del check)
FASE 3: Mese 4 (Fine Settimana 18) > VERIFICA FINALE
Nella terza e ultima fase, raggiunto l’obiettivo a medio termine ed in base alle tue scelte, ti fornisco le indicazioni per mantenere i risultati raggiunti, oppure proseguiamo con ulteriori 16 settimane di coaching, in modo tale che tu possa continuare ulteriormente a migliorare verso obiettivi più ambiziosi.
WEEK 18
- Verifica finale con me
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o se ancora non hai le idee chiare su quale percorso Shape 18 scegliere, contattami per una consulenza gratuita, così avremo la possibilità di conoscerci e potrò aiutarti nella valutazione del percorso più adeguato alle tue esigenze ed ai tuoi obiettivi.