Maurizio è molto più che un p.t.: è l’incarnazione di un modello ideale di disciplina e sane abitudini di vita. Allenarsi con lui è un esperienza da provare. Difficile descrivere la competenza che si traduce in scelte mirate e personalizzate, perfettamente aderenti a ogni esigenza.
Maurizio ha anche una grande capacità di indagine psicologica e modula il programma di allenamento, consapevole delle dinamiche inconsce che dominano l’interlocutore. Una seduta di personal non è mai noiosa perché lui tramette conoscenza e non impartisce dettami come un guru ma spiega ogni esercizio, i distretti muscolari interessati e le modalità di esecuzione. Le sue conoscenze spaziano in ogni settore del fitness e i numerosi attestati che rivestono le pareti del suo studio ne sono la prova, ma è anche un esperto in nutrizione e studio della composizione corporea. Quando ti allena, si dimostra paziente e attento, empatico, diretto ma mai severo. Il suo sguardo ti segue in ogni istante e alla sua acuta osservazione non sfugge nulla. Se poi riesci a ottenere i risultati sperati, sul volto si disegna uno splendido sorriso di soddisfazione che risulta motivante in modo straordinario!
Dalle sue lezioni di gruppo si esce sempre galvanizzati ed energici, grazie alla sequenza ben calibrata dei circuiti di training e forse anche all’ ottimo rock che ne scadenza il ritmo.
Chi sceglie Maurizio e decide di costruire il proprio corpo con lui è sicuro una persona che pretende sempre il massimo da se’ e dai propri consulenti, ma in questo caso direi…dal proprio mentore e angelo custode 😉